Adigemarathon 2016
Una grande giornata sul fiume Adige
Quest’anno finalmente sono riuscita a partecipare al mitico evento che ogni anno viene organizzato su un tratto di fiume Adige con partenza dal paesino di Dolcè fino ad arrivare a Pescantina.
Un bel percorso di circa 20 km che ci ha impegnati sia a livello di resistenza fisica che di bravura nell’attraversare punti dove c’erano delle belle rapide, all’inizio ho avuto un po’ paura di non farcela.. ma grazie alle istruzioni ricevute dal nostro maestro Luca Ambrosoni ed i consigli del mitico Willy Basone sono riuscita ad attraversarle con l’ottimo risultato per me di non essere caduta in acqua.. Che grande giornata!
Una giornata che all inizio sembrava essersi messa male a causa della pioggia che ci ha accompagnati durante tutto il viaggio da Ancona, poi una volta giunti a destinazione solo un po’ di umidità e nel pomeriggio anche il sole.
Siamo stati veramente in molti a partecipare, sia a livello amatoriale come noi di Horizon 36 ed altri, sia per chi ha deciso di gareggiare. È stato divertentissimo vedere partecipare chiunque… dalle canoe ai gommoni.. dai Sup alle zattere.. ognuno ha dato il meglio di sè in maniera molto originale e divertente.
Un ringraziamento particolare a tutto lo staff di questa maratona, che non ci hanno fatto mancare davvero nulla!
Dalla merenda prima di partire, comprese le due fermate lungo il tragitto allestite veramente bene.. al pranzo post maratona a Pescantina.. davvero ottimo!
Grazie ai miei amici partecipanti di Horizon 36 che come sempre con la loro presenza hanno reso di questa giornata un ricordo speciale, Mary surf – Luca Ambrosoni- Francesca Santini – Emanuela Medei – Daniela Coppola – Valentina Cosola – Gianluca Placucci – Paolo e Chiara… bravi ragazzi
Scritto da “Mary Surf“